Luco dei Marsi – In questi giorni così ricchi di impegni e preparativi per l’arrivo del Santo Natale, la scuola dell’infanzia M. T. Fatato di Luco dei Marsi ci ha fatto vivere momenti di autentica gioia e felicità grazie alle manifestazioni riservate ai bambini e allo spettacolo “Una stella come-te” messo in scena il pomeriggio del 19 dicembre, nel loro salone, che, per l’occasione, ha ospitato più di 120 persone tra genitori, nonni e personalità, accolti a braccia aperte da questi piccoli artisti e dalle suore del Convento che ospitano la scuola.
In un ambiente magico, reso tale da un maestoso albero di Natale, un grande e suggestivo presepe ed un’atmosfera incantata, con lucine e decorazioni create dai piccoli alunni, Suor Celestina, Suor Liliana e la maestra Alba hanno diretto magistralmente lo spettacolo. I piccoli artisti, che per l’occasione hanno recitato, ballato e cantato, mettendo da parte la loro timidezza, hanno dimostrato il loro coraggio nell’affrontare un grande pubblico commosso e meravigliato da tanta bravura.
Il pomeriggio è proseguito poi con due momenti sorpresa: uno da parte delle mamme, che hanno danzato sulle note di una canzone natalizia davanti agli occhi meravigliati dei loro bambini, e il secondo per l’arrivo di Babbo Natale, che ha regalato caramelle ed abbracciato questi piccoli artisti, sbalorditi per questa visita emozionante.
Tra una scena e l’altra sono intervenuti: il parroco Don Giuseppe, la vicepreside dell’Istituto Comprensivo “I. Silone” Marchi Lina, il presidente dell’Avis Fabrizio Salvati, che ha distribuito doni ad ogni alunno, l’assessore Claudia Angelucci in rappresentanza del Comune di Luco dei Marsi, ed Eleonora Cipolloni, referente della scuola dell’infanzia “E. De Amicis” di Luco dei Marsi.
Il giorno 20 dicembre, invece, i bambini della scuola hanno vissuto un pomeriggio in pieno clima natalizio con “La merenda con Babbo Natale”, durante il quale hanno ricevuto nuovamente la visita di quest’ultimo che ha dispensato doni per tutti e ha fatto merenda con loro con latte al cioccolato e dolciumi natalizi. Gli alunni hanno poi giocato con le insegnanti, sporcandole con la panna in un sottofondo di musica a tema.
Le famiglie dei bambini, come anche i piccoli, si sono dette entusiaste e felici per ogni iniziativa proposta. Oggi 21 dicembre, la scuola sarà presente con un mercatino solidale in piazza Umberto I a Luco dei Marsi, in occasione dell’evento “Il villaggio di Babbo Natale”.
Da parte della dirigente scolastica Madre Florina, delle insegnanti Suor Celestina, Suor Liliana e Fidalba Guercioni, del personale ATA Filomena D’Alterio, della rappresentante d’istituto Cerrato Maria, delle rappresentanti di classe Gargaro Daniela, Marchi Irma ed Olimpia Amadoro, dei bambini della scuola e delle loro famiglie, giungano i più sinceri auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo.