Gioia dei Marsi, l’opposizione “prende la parola” sulla Tari

Gioia dei Marsi – “In merito alla comunicazione del Sindaco di Gioia dei Marsi circa la diminuzione della Tari, dichiarano iu consiglieri comunali Gianluca Alfonsi , Angelo Raffaele e Alfonso Graziani, in una nota stampa precisiamo che ” la stessa, votata anche da questa opposizione poiché in linea con la nostra richiesta, da tempo avanzata, di diminuzione del carico fiscale sui cittadini già penalizzati dai forti disservizi, si è potuta realizzare solo grazie al trasferimento di fondi statali legati all’emergenza Covid e non per virtuosa capacità di contenimento dei costi da parte di questa Amministrazione.

Sono anni che i cittadini gioesi, responsabilmente, effettuano la raccolta differenziata senza vedere un centesimo di riduzione delle tasse e sarebbe stato così anche quest’anno se non fossero intervenuti i trasferimenti statali. Abbiamo votato la riduzione anche perché è stata accolta la nostra richiesta di beneficiare maggiormente le categorie penalizzate dalla pandemia e non spalmare, in modo uniforme, le risorse statali.

Avremmo certamente auspicato una ulteriore riduzione derivante dal contenimento dei costi e premiale per la raccolta differenziata fatta dai cittadini ma così purtroppo non è stato. Inoltre, è stato approvato, con il nostro voto contrario, il rendiconto della gestione 2020 che certifica una situazione economico finanziaria ai limiti dello squilibrio con soli 12.000 euro di avanzo disponibili e con circa 3 milioni e mezzo di residui ancora da incassare.
Siamo il paese delle “Spighe verdi” ma purtroppo vuote, concludono i consiglieri”.

Nota stampa dei I consiglieri di opposizione Alfonsi Gianluca, Raffaele Angelo, Graziani Alfonso

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi