Giornata degli alberi a Pescina, Sindaco Zauri: “Tanti disegni realizzati dai bambini per l’occasione e 5 piccoli alberi piantati”

Giornata degli alberi a Pescina
|||

Pescina – Anche Pescina ha celebrato la Giornata nazionale degli alberi, ieri. A raccontare quanto avvenuto nel centro marsicano è il Sindaco Mirko Zauri attraverso una nota condivisa online. Scrive il Sindaco: “Tale celebrazione ieri si è svolta nella nostra città con il coinvolgimento dell’amministrazione comunale, i Carabinieri forestale e dell’Istituto comprensivo Fontamara. Sono stati piantati 5 piccoli alberi negli spazi adiacenti al plesso scolastico di Valente e presso la scuola d’infanzia“.

Gli studenti di Pescina, anche i più piccoli, si sono impegnati anche nella realizzazione di svariati disegni dedicati proprio agli alberi e al loro fondamentale ruolo per la salvaguardia della vita e della sopravvivenza del pianeta. “Diverse le canzoni cantate e le poesie recitate. Proprio dai più piccoli bisogna partire e far crescere loro con degli input per la salvaguardia del mondo che viviamo. Tutto ciò ha avuto una bella risposta motivante, soprattutto mettendo in luce il rispetto per gli alberi e per la natura tutta“, spiega Zauri.

Alla fine il primo cittadino di Pescina ringrazia chi ha preso parte all’iniziativa: “Ringraziando i Carabinieri Forestale, la preside Maria Cristina Bonaldi, il vice preside Professor Fosca, le referenti di plesso maestra Chiara Caroselli, maestra Simonetta Di Genova e tutte le insegnanti, le collaboratrici scolastiche e in particolar modo gli studenti, gli Assessori Antonio Odorisio e Roberta Cococcia e i dipendenti settore tecnico del Comune di Pescina per aver vissuto tutti insieme momenti ricchi di entusiasmo frutto dello stesso albero“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri