Pescina – Anche Pescina ha celebrato la Giornata nazionale degli alberi, ieri. A raccontare quanto avvenuto nel centro marsicano è il Sindaco Mirko Zauri attraverso una nota condivisa online. Scrive il Sindaco: “Tale celebrazione ieri si è svolta nella nostra città con il coinvolgimento dell’amministrazione comunale, i Carabinieri forestale e dell’Istituto comprensivo Fontamara. Sono stati piantati 5 piccoli alberi negli spazi adiacenti al plesso scolastico di Valente e presso la scuola d’infanzia“.
Gli studenti di Pescina, anche i più piccoli, si sono impegnati anche nella realizzazione di svariati disegni dedicati proprio agli alberi e al loro fondamentale ruolo per la salvaguardia della vita e della sopravvivenza del pianeta. “Diverse le canzoni cantate e le poesie recitate. Proprio dai più piccoli bisogna partire e far crescere loro con degli input per la salvaguardia del mondo che viviamo. Tutto ciò ha avuto una bella risposta motivante, soprattutto mettendo in luce il rispetto per gli alberi e per la natura tutta“, spiega Zauri.
Alla fine il primo cittadino di Pescina ringrazia chi ha preso parte all’iniziativa: “Ringraziando i Carabinieri Forestale, la preside Maria Cristina Bonaldi, il vice preside Professor Fosca, le referenti di plesso maestra Chiara Caroselli, maestra Simonetta Di Genova e tutte le insegnanti, le collaboratrici scolastiche e in particolar modo gli studenti, gli Assessori Antonio Odorisio e Roberta Cococcia e i dipendenti settore tecnico del Comune di Pescina per aver vissuto tutti insieme momenti ricchi di entusiasmo frutto dello stesso albero“.


