Giornata del camminare, trekking gratuito nella Valle del Giovenco

Ortona dei Marsi – Il prossimo 13 Ottobre la Valle del Giovenco si aprirà agli appassionati di trekking e di storia per un’escursione indimenticabile. Organizzata nell’ambito della “Giornata del Camminare“, l’iniziativa promette di far scoprire ai partecipanti angoli nascosti e racconti affascinanti di questa splendida area naturale.

Il percorso ad anello, della durata di circa 4 ore e con un dislivello di 150 metri, condurrà i partecipanti alla scoperta di luoghi carichi di storia. Grazie ai racconti di Remo De Matteis, storico del luogo, e di Anna Lisa Cantelmi, erborista e ricercatrice, sarà possibile immergersi in un passato lontano, svelando aneddoti e curiosità sulla Valle del Giovenco.

Al termine del trekking, i partecipanti saranno accolti dalla mostra mercato delle mele e del miele di Milonia. Un’occasione unica per gustare i prodotti tipici del territorio e acquistare souvenir unici.

L’appuntamento è fissato a domenica 13 Ottobre alle 8:45 presso il Parco 83 di Cesoli (Ortona dei Marsi). L’escursione è adatta a tutti, ma si consiglia di indossare scarpe da trekking e di portare con sé bastoncini, abbigliamento a strati e un copricapo. Per partecipare è necessario prenotare contattando i numeri presenti nella locandina.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi