Giornata del microchip a Cerchio per registrare i cani del territorio nell’anagrafe canina regionale

Giornata del microchip a Cerchio per registrare i cani del territorio nell'anagrafe canina regionale

Cerchio – La Polizia Locale del Comune di Cerchio ha emanato un avviso relativo a un importante appuntamento per tutti i proprietari e detentori di cani presenti nel territorio comunale: la Giornata del microchip. L’iniziativa, si legge, rientra nel programma di monitoraggio della popolazione canina di cui alla Delibera G.C. n. 35 del 22/05/2023 eseguite con la collaborazione delle G.A.D.IT “Guardie Ecozoofile” Sez. Marsica.

Come tutti abbiamo imparato da tempo, infatti, per legge tutti i cani di proprietà devono essere iscritti nell’anagrafe canina regionale e ciò avviene proprio attraverso la “microchippatura” che consiste nell’introduzione nella sottocute del cane, pratica del tutto indolore, di un microchip elettronico contenente i dati del suo proprietario.

La data e luogo della “Giornata del microchip”“, chiariscono dal Comune “sono da stabilire e verranno comunicati con successivo avviso, una volta raccolte le adesioni all’iniziativa. L’adesione è necessaria al fine di predisporre quanto necessario per la buona riuscita della manifestazione e va presentata al Servizio di Polizia Locale consegnando copia della ricevuta di versamento di euro 12,80 su ccp n. 13731674 intestato o “Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila Servizio Veterinario Sanità Animale – Servizio Tesoreria” (come da bollettino precompilato)“.

Inoltre: “I proprietari/detentori che non avessero ancora provveduto a denunciare il proprio cane all’anagrafe canina, con l’occasione, sono vivamente invitati a partecipare a detta giornata del microchip precisando che seguiranno verifiche con applicazione delle sanzioni amministrative ai sensi della L.R. n. 47 del 18/12/2013 nonché del vigente Regolamento Comunale per la tutela degli animali d’affezione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Servizio di Polizia Locale al n. 086378116 oppure scrivere una e-mail al seguente indirizzo: [email protected]“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri