Giornata della sicurezza nelle scuole, Luccitti: “Il mio obiettivo è dare risposte alle problematiche di cui si parla troppo, ma per le quali non si fa nulla”

Avezzano – “Ieri, abbiamo ricordiamo l’importanza della sicurezza degli studenti a causa di un tragico incidente che costò la vita a un diciassettenne e lesioni gravi ad altri quattro alunni dopo il crollo del soffitto in un aula del liceo scientifico di Rivoli, avvenuto il 22 novembre 2008; un evento che deve far riflettere in primis le istituzioni”. Lo scrive, in una nota stampa, Aristide Luccitti, rappresentante d’istituto dell’IIS E. Majorana.

“Il mio obiettivo – continua – è quello di dare risposte alle problematiche di cui si parla troppo e non si concretizza nulla, per me, la sicurezza scolastica è sempre stata una priorità. È infatti compito della scuola, educare i giovani alla sicurezza e alla prevenzione, come avviene nel mio istituto dove oltre ad avere a disposizione un “RSPP” c’è anche una commissione di sicurezza e vigilanza che giornalmente controlla la struttura, inoltre, organizza un corso base di quattro ore sulla sicurezza e un altro da otto ore per la sicurezza nei laboratori. Dobbiamo tutto ciò, anche all’impegno costante della dirigente scolastica Dott.ssa Valentina Cannizzaro, che mi preme ringraziare per la sua disponibilità nel ricevere le nostre istanze.

Un esempio per tutte le altre amministrazioni provinciali lo hanno dato il presidente della provincia di L’Aquila Angelo Caruso e il consigliere Dino Iacutone, che hanno sempre messo al centro del mandato l’edilizia scolastica. Grazie a loro il nostro Istituto sarà sottoposto a dei lavori che riguarderanno il cambio dei vecchi infissi con l’installazione dei nuovi, un intervento che aspettavamo da anni e che mai nessuna amministrazione è riuscita portare a termine”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi