Capistrello – In vista della Giornata Mondiale della Terra, istituita il 22 aprile dalle Nazioni Unite, l’onda blu dei volontari Plastic Free sarà in azione in ben 328 appuntamenti sul territorio italiano e 6 all’estero in programma nel weekend del 20-21 aprile.
Grazie all’impegno e alla determinazione del referente Quirino Fantozzi, anche Capistrello sarà protagonista di questa iniziativa a tutela dell’ambiente con l’obiettivo concreto di liberare il nostro territorio da tonnellate di plastica e rifiuti abbandonati. L’appuntamento è per domenica 21 alle 9 con punto di ritrovo a Capistrello, bivio Pescocanale.
Plastic Free sarà di nuovo sul pezzo: la strada panoramica più bella d’Abruzzo, la S.P. 63 Simbruina che collega le regioni Abruzzo e Lazio, versa in stato di abbandono e profondo degrado da decenni.
Questa 54esima edizione indetta dall’Onu è dedicata al tema “Planet vs Plastic”, con la ferma volontà di porre l’attenzione sull’abuso dei materiali plastici nella nostra vita quotidiana, chiedendone una riduzione del 60 per cento entro il 2040. Un obiettivo che vede Plastic Free Onlus in prima linea con i suoi oltre 1.000 referenti e 250mila volontari sin dal 2019.
