Civitella Roveto – Pierluigi Oddi, vicesindaco di Civitella Roveto, attraverso il suo profilo Facebook, fornisce qualche interessante informazione relativa alle procedure sanitarie e alle tempistiche da rispettare in caso di positività al Covid-19. “Siamo in costante e diretto contatto con i medici e dirigenti ASL che seguono e contattano le persone poste in quarantena domiciliare obbligatoria, necessaria per chiunque abbia avuto contatti diretti e ravvicinati con persone positive al Covid” scrive Oddi.
Rispettare i tempi e seguire le indicazioni previste dalla ASL diviene essenziale. “In questa fase è fondamentale seguire scrupolosamente le istruzioni e le direttive impartite dalla ASL e NON ci si può avventurare in test sbrigativi e a pagamento, eseguiti prima del termine della quarantena. Da informazioni della Asl, ad oggi, non risultano positivi sul nostro territorio comunale, in quanto molti devono ancora fare il tampone e lo faranno solo quando verrà prenotato dagli stessi responsabili ASL“.
Oddi, dunque, vuole rassicura i suoi concittadini ma tiene a sottolineare che diverse persone devono ancora sottoporsi a tampone, un controllo che verrà eseguito solo su richiesta della Azienda Sanitaria Locale. “Affermare il contrario, senza titolo e senza conoscenza diretta della materia, significa assumersi responsabilità ben precise” evidenzia ragionevolmente il videsindaco Oddi.