Giornata di sport al Pala Winner Team di Avezzano nel ricordo del maestro di jujitsu Remo De Angelis, scomparso nel 2017

Avezzano – Una domenica di sport e di emozioni, all’insegna del ricordo di un uomo che per il mondo del jujitsu ha fatto tanto, soprattutto nella città di Avezzano: nella giornata di ieri, al Pala Winner Team di Avezzano, è andato in scena il II Memorial dedicato a Remo De Angelis, maestro di jujitsu scomparso nel 2017.

Presenti oltre 160 atleti, dai 4 ai 17 anni, provenienti da 7 regioni diverse, che si sono sfidati sul Tatami tra applausi ed emozioni: “Remo è riuscito a portare in Abruzzo il jujitsu, fu il socio fondatore del Pala Winner Team. Sono felice di poter portare avanti le sue idee e i suoi valori”, dice il maestro Domenico Collalto, organizzatore del Memorial ed ex allievo del compianto De Angelis.

Ai nostri microfoni anche il maestro Giuliano Spadoni della Commissione Tecnica Nazionale di Jujitsu che si è detto entusiasta della grande partecipazione all’evento, ponendo l’accento su come questo tipo di sport riesca ad educare i ragazzi, insegnando valori come rispetto e solidarietà.

Infine, le parole del figlio di Remo, Paolo De Angelis, che ha ricordato come suo papà sia riuscito a tramandare in lui quella passione incredibile per il jujitsu: “L’idea di un Palazzetto nacque proprio da mio padre, questo non può che rendermi orgoglioso”.

Reporter Manuel Conti

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri