Avezzano – La Polizia di Stato di L’Aquila, nella giornata di ieri, ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano nei confronti di un giovane avezzanese, classe 1993.
La persona sottoposta alla misura coercitiva si è resa responsabile nei confronti dei propri genitori, ultrasessantenni e conviventi, di gravi fatti di violenza reiterati negli ultimi mesi e acuitisi nell’ultimo periodo.
Infatti il responsabile, con l’aggravante di aver agito anche sotto l’effetto di sostanza stupefacente, avrebbe più volte costretto i genitori a farsi consegnare del denaro instaurando un clima di terrore attraverso comportamenti minatori e violenze perpetrate sulle persone e danneggiamenti agli arredi.
L’ultimo episodio si consumava ad Avezzano all’inizio della settimana allorquando, provvidenziale c’ è stato l’intervento della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano che ha evitato il peggio.
Successivamente, la squadra anticrimine del locale Commissariato raccoglieva ulteriori elementi probatori in una dettagliata denuncia e trasmetteva l’informativa di reato alla Procura della Repubblica, che emetteva la misura cautelare della carcerazione e, quindi, l’uomo è stato condotto nel carcere di Avezzano.