Abruzzo – La città di Sulmona viene colpita da un grave lutto: la prematura scomparsa di Matteo Spinosa, giovane di 34 anni. La tragica scoperta della sua morte è avvenuta nella sua abitazione, dove la compagna ha rinvenuto il corpo senza vita nella cantina. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi del 118, per Matteo non c’era più nulla da fare.
La notizia ha scosso profondamente la comunità sulmonese, che si stringe attorno alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore. Matteo era conosciuto in città, anche per aver gestito un’attività di ristorazione piuttosto apprezzata.
Come sottolineato da un membro della comunità, che aveva avuto modo di conoscere Matteo nel suo ristorante, è fondamentale “agire per costruire una realtà diversa a tutti i livelli“, con una politica che metta al primo posto le politiche giovanili e promuova “l’AMORE per noi, tra noi e per la nostra amata terra“. L’importanza di chiedere aiuto e, soprattutto, di avere gli strumenti per rispondere a queste richieste, emerge con forza di fronte a queste tragedie.
Le indagini dei carabinieri della compagnia di Sulmona sono in corso per chiarire le cause del decesso, anche se i primi accertamenti sembrano indicare un gesto volontario. Gli inquirenti stanno analizzando anche i messaggi presenti sul telefono cellulare di Matteo e i suoi profili social, dove sembrerebbero essere apparsi post relativi a difficoltà economiche.
I funerali di Matteo saranno celebrati oggi pomeriggio, alle ore 15.00, presso la chiesa di San Giovanni da Capestrano nella frazione di Torrione di Sulmona.