Avezzano – L’Associazione Veronica Gaia Di Orio promuove “Giovani e Creatività ai tempi del Covid”, un progetto nato all’interno dell’iniziativa realizzata dal Comune di Avezzano e dalla Confcommercio dal titolo “Il percorso dell’arte nell’epoca del Covid” e realizzato e coordinato dalle psicologhe e psicoterapeute Loredana Bove, Maria Luisa Baldassarre, Gina Onorato in collaborazione con il Dott. Francesco Subrani.
Un progetto artistico aperto alla partecipazione dei più giovani con la finalità di rilanciare e canalizzare la loro creatività promossa attraverso la realizzazione di opere artistiche.
In questo difficile periodo storico di pandemia, e di cambiamenti, per i ragazzi la creatività e l’arte possono diventare l’occasione per affrontare le personali difficoltà psichiche, la paura, l’incertezza, la precarietà legata al futuro. Per i giovani che avvertono una mancanza o un disagio la ricerca e la produzione artistica può essere quindi una grande opportunità.
I partecipanti devono elaborare ed esprimere, attraverso una composizione artistica, un tema o un vissuto legato alle riflessioni emerse durante questo periodo di emergenza sanitaria. L’opera completata verrà esposta all’interno della manifestazione già in corso “Il Bello è contagioso”, ideata e promossa dalla Confcommercio di Avezzano in collaborazione con il gruppo artisti Marsarte.