Giovani marsicani in cammino

Oggi arrivo al santuario di San Gabriele dopo 4 giorni di cammino

Oggi è previsto l’arrivo al santuario di San Gabriele dei giovani marsicani, guidati dal vescovo Pietro Santoro e dal direttore della Pastorale Giovanile, don Antonio Allegritti, dopo un pellegrinaggio a piedi di quattro giorni.

Una giornata di festa e preghiera dei giovani in vista dell’incontro con Papa Francesco che si terrà a Roma l’11 e il 12 agosto, un incontro che il Santo Padre ha voluto come tappa di avvicinamento al prossimo Sinodo dei Vescovi 2018.

A San Gabriele sono previsti cinquecento giovani provenienti dalle diocesi abruzzesi e altri centosettanta dalla diocesi di Udine, quest’ultimi insieme al loro arcivescovo Andrea Bruno Mazzocato.

Alle ore 18.30 si terrà la messa presieduta da monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto e concelebrata dagli altri vescovi abruzzesi, nel nuovo santuario. In serata è previsto un concerto nel piazzale del santuario e la notte i giovani dormiranno nelle tende allestite dalla Protezione civile.

Domani mattina si partirà per Roma, la meta finale del cammino, dove i giovani pellegrini avranno la possibilità di incontrare Papa Francesco e di vivere un momento di condivisione e preghiera che terminerà alle 9.30 del 12 agosto in piazza San Pietro con la Messa e l’Angelus.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti