Ortona dei Marsi – In occasione del passaggio della competizione ciclistica “Il Giro d’Abruzzo”, il Comune di Ortona dei Marsi ha emanato un avviso pubblico che dispone la chiusura temporanea al traffico della Strada Provinciale n.17, nel tratto che collega il territorio comunale a Pescina, passando per il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Come si legge nell’ordinanza firmata dal settore tecnico comunale, il blocco della circolazione è previsto per giovedì 17 aprile 2025, a partire dalle ore 12:10, e rimarrà in vigore fino al passaggio del veicolo di fine gara.
Il provvedimento, assunto per garantire la sicurezza dei ciclisti e del pubblico lungo il percorso di gara, coinvolge una delle arterie principali di collegamento con l’area protetta e con il Comune di Pescina, interessando di fatto l’intera viabilità locale.
Il Comune invita i cittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare con anticipo eventuali spostamenti in quella fascia oraria, considerando anche la possibile presenza di spettatori e mezzi dell’organizzazione lungo il tracciato.
