Avezzano – La “febbre” per il Giro d’Italia, in Abruzzo, è alta dopo il passaggio e le tappe che la “carovana rosa” ha programmato nella nostra regione. Dopo il passaggio lungo le zone costiere, il 12 Maggio sarà la volta del traguardo montano di Campo Imperatore. In molti, però, avrebbero desiderato vedere il Giro d’Italia toccare anche il territorio marsicano.
A tal proposito Giovanni Di Pangrazio, Sindaco di Avezzano, condivide online una nota: “Ottimo l’impegno preso dal Presidente della Regione per il Giro d’Italia ad Avezzano e nella Marsica. La nostra Città merita un appuntamento sportivo così importante che siamo pronti ad organizzare in un gioco di squadra con le altre istituzioni, le associazioni e la struttura organizzativa“.
Continua quindi il primo cittadino del capoluogo marsicano: “Come dimostrato pochi giorni fa, con l’inaugurazione del monumento a Vito Taccone, il clima è già caldo e gli appelli a riportare in città la carovana dei ciclisti sono stati recepiti. Pedaliamo tutti nella stessa direzione per vivere insieme la magia rosa del Giro d’Italia ad Avezzano, magari realizzando anche il sogno della Cronometro del Lago, tanto cara al Camoscio d’Abruzzo“.