Formulati in due incontri all’Aquila e ad Avezzano
Avezzano – “Ringrazio tutto il personale sanitario per l’impegno con cui porta avanti e garantisce al meglio i servizi sul territorio provinciale”.
Lo ha detto oggi il Manager della Asl 1 Abruzzo, Ferdinando Romano, negli ospedali di L’Aquila e Avezzano, nel formulare gli auguri di Natale agli operatori che ha incontrato nelle rispettive sedi. Il Direttore generale era accompagnato dal direttore sanitario Alfonso Mascitelli e dal direttore amministrativo Stefano Di Rocco e, nel presidio del capoluogo regionale, anche dal direttore dell’Agenzia sanitaria regionale Pierluigi Cosenza.
Al San Salvatore, al fianco dei vertici Asl, era presente il vescovo di L’Aquila, mons. Antonio D’Angelo che ha impartito la benedizione natalizia.
Ad Avezzano la governance, alla presenza del sindaco Gianni Di Pangrazio, ha tracciato un breve bilancio di quanto fatto. Il manager Romano, in particolare, ha citato i dati dell’Agenas nazionale che certificano gli ottimi risultati raggiunti dall’azienda e la qualità dei servizi espressa.
Da parte sua il primo cittadino di Avezzano, Di Pangrazio, ha riconosciuto l’impegno e l’onestà intellettuale profusi dal Manager Asl, oltre alla indiscutibile abnegazione degli operatori sanitari, dando atto della volontà dei vertici sanitari di trovare fondi regionali senza tagliare i servizi aspetto che, ha precisato il sindaco, va al di là della prestazione sanitaria assumendo valenza etica.
Nei prossimi giorni la direzione Asl sarà all’ospedale di Sulmona.