Avezzano – Dall’8 al 10 luglio, presso il piazzale del parcheggio ASL di via XX Settembre, ad Avezzano, si svolge la seconda edizione di “Peccati di Gola – Street Food Fest“, manifestazione culinaria/culturale dedicata allo street food, organizzata da Morelli Eventi con la preziosa collaborazione dell’Ufficio SUAP del Comune di Avezzano. All’interno di “Peccati di Gola – Street Food Fest” saranno presenti stand e food truck che offriranno prodotti tipici abruzzesi ma anche tante altre deliziose preparazioni culinarie nazionali.
Oltre agli immancabili arrosticini, alle patate cucinate in vari modi, sarà possibile degustare hamburger di scottona e chianina oltre a speciali primi piatti della tradizione campana e abruzzese. Non mancherà uno stand di pizza napoletana, alla presenza del pizzaiolo detentore del record della pizza più lunga del mondo. Sarà presentata la “padellaccia“, antico piatto di tradizione beneventana, preparato con ritagli di maiale cotti a lungo insieme a un mix di spezie e odori. Spazio anche alla “crescia“, prodotto umbro-marchigiano simile alla piadina romagnola con la differenza che nell’impasto sono presenti anche le uova. Ci saranno poi le bombette pugliesi, i fritti ascolani, le crepes e l’immancabile stand con dolci di ogni tipo: ciambelle fritte al momento, cannoli, maritozzi, ecc.
Per quanto concerne il beverage, nel corso di “Peccati di Gola – Street Food Fest”, sarà possibile degustare birre artigianali tedesche oltre a quelle prodotte da un birrificio di Avezzano. Chi soffre di intolleranze alimentari potrà assaporare la birra senza glutine.
Nel pomeriggio, dalle ore 16:00 alle 18:00, è prevista l’animazione per bambini con spettacoli e gonfiabili gratuiti per tutto il week-end. L’apertura degli stand è prevista a partire dalle ore 18:30 con tavoli e panche messi a disposizione degli avventori. A partire dalle ore 20:30 sono previste le esibizioni musicali: i Controsenso Rock Tribute Band nella serata di venerdì, Paul Jockey il sabato e The 27th Fire Vintage Rock Blues Band domenica.
Comunicato stampa