Avezzano – Solo pochi giorni fa, dalle nostre pagine, avevamo rilanciato la denuncia dell’associazione avezzanese Sessantasettezerocinquantuno che aveva segnalato il furto di alcuni pezzi della grande scacchiera che, da un paio di anni, è stata collocata su via Mazzini. A seguito di quanto accaduto, i membri dell’associazione avevano chiesto aiuto alla cittadinanza di Avezzano.
Nella giornata di ieri, 10 settembre, in tanti si sono recati in quella che è stata affettuosamente rinominata “Piazzetta degli scacchi” e hanno lasciato il loro contributo per ripristinare i pezzi rubati. La risposta di Avezzano e degli avezzanesi non è venuta a mancare. “Con tanta “cocciutaggine in corpo”” scrivono da Sessantasettezerocinquantuno “la risposta degli avezzanesi, rispetto alla nostra iniziativa, è stata esemplare, calorosa, a tratti commovente“.
La risposta dei cittadini è un segno di vicinanza e di fiducia importante: “In tantissimi avete risposto al nostro appello; in tantissimi avete voluto lanciare un messaggio forte e chiaro: Avezzano non è e non vuole diventare la città del degrado e dei sentimenti di sconfitta! Gli scacchi rappresentano un presidio LIBERO, DEMOCRATICO E GRATUITO, e torneranno al loro posto, grazie a Voi” spiegano dall’associazione.
LEGGI ANCHE
Avezzano, rubati alcuni pezzi alla grande scacchiera di via Mazzini