Gli splendidi colori autunnali dei boschi d’Abruzzo visti dallo spazio

Gli splendidi colori autunnali dei boschi d'Abruzzo visti dallo spazio

Abruzzo – Il “foliage” dei boschi d’Abruzzo visto dallo spazio: sono queste le immagini che ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, ha condiviso sui propri canali social. “Il fogliame autunnale dell’Appennino centrale, in Italia, è visibile in questa immagine catturata dalla missione Copernicus Sentinel-2 il 17 ottobre” scrivono dall’ESA.

Temperature più basse e ore di luce in diminuzione hanno acceso il fogliame autunnale del 2022 nell’Appennino centrale intorno alla valle del Fucino in Abruzzo. Le sfumature dell’arancione e del rosso dipendono principalmente dal clima locale, dall’altitudine e dall’orientamento delle piste. Sono visibili il piccolo paese montuoso di Pescasseroli, famosa meta invernale dell’Italia centrale, e il lago di Barrea.

Copernicus Sentinel 2 è una missione satellitare ottica multi spettrale in orbita polare sviluppata per il monitoraggio in alta risoluzione della nostra terra e della nostra vegetazione. Due satelliti gemelli forniscono immagini della copertura vegetale, del suolo e dell’acqua, nonché informazioni in caso di emergenze ambientali.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti