Avezzano. Sabato 10 giugno la splendida cornice del Castello Orsini ha ospitato la 14esima edizione del saggio di danza classica e moderna a conclusione dell’anno accademico 2016/2017, organizzato dall’Azzurra Fit Village di San Benedetto dei Marsi. Durante la manifestazione più di 30 allieve dai 4 ai 30 anni si sono esibite dinanzi un Castello gremito di spettatori, portando in scena la favola di Cenerentola, Loaded e il musical Cats. Il tutto è stato abilmente diretto dall’insegnante Carla Cipolla, diplomata presso l’Accademia di Danza Roma, che ha, inoltre, curato le coreografie e le scenografie.
“Ringrazio l’amministrazione comunale di Avezzano per averci concesso il Castello Orsini e ringrazio tutti i genitori e allieve presenti all’avento – commenta Luca Tarquini, responsabile dell’Azzurra Fit Village e dell’organizzazione del saggio – “La danza è disciplina e non un semplice corso e in quanto tale porta ad una crescita personale del bambino, non solo fisica ma anche mentale e psicologica. La danza è formazione, disciplina ed educazione”.
L’appuntamento con la danza riprenderà a settembre e durante prossimo anno accademico verrà attivato un corso di pre danza per i più piccoli, dai 3 ai 5 anni.