Avezzano – Domenica pomeriggio, presso il Palasport “Luigi Marini” dell’Istituto Comprensivo Statale “Collodi-Marini”, e in concomitanza del mercatino di Natale della scuola, si è tenuto un torneo di pallavolo “Memory for Iyad” organizzato dalla CSA in ricordo del piccolo Iyad, prematuramente scomparso a causa di una grave malattia.
Una manifestazione sportiva che ha visto una grande e commossa partecipazione di pubblico e che ha voluto dare voce a tutti coloro che si trovano costretti ad affrontare una malattia e alle loro famiglie bisognose di aiuto e di sostegno.
Presente all’evento anche la famiglia di Iyad che è intervenuta per ringraziare la CSA e l’I.C. “Collodi-Marini” che hanno reso possibile il Torneo in ricordo del figlio e tutti i presenti per la calorosa partecipazione.
Il ricavato del Torneo, per volere della famiglia di Iyad, sarà interamente devoluto all’Associazione Onlus Bambino Gesù Reparto Oncoematologia, il reparto dove Iyad è stato ricoverato, e verrà utilizzato per acquistare il materiale necessario (cuscini, poltrone, coperte e altro) per i genitori che assistono i loro bambini ricoverati.
A conclusione del Torneo è stata consegnata una targa alla famiglia di Iyad in ricordo di questo primo memorial.
“Che questo sia il primo memorial di una lunga serie. La cosa più importante oggi è stata ricordare il piccolo Iyad” questo è stato il messaggio condiviso della famiglia del bambino e della CSA.