Avezzano – Sono stati davvero molti i partecipanti alla quindicesima edizione della Passeggiata in Bicicletta, Giro delle Sette Chiese, organizzata dall’associazione culturale Parrocchia Madonna del Passo di Borgo Pineta ad Avezzano. Nella mattina di domenica 8 settembre tanti parrocchiani, bambini che frequentano il catechismo, i loro familiari, ma anche molti altri avezzanesi, si sono presentati davanti alla Chiesa della Madonna del Passo per registrarsi e prendere parte alla simpatica iniziativa non competitiva. Bambini, genitori, nonni e parenti vari, tutti rigorosamente in sella alla propria bicicletta, hanno partecipato al Giro delle Sette Chiese con spirito di semplice e sano divertimento.
Intorno alle ore 9:00 ha preso il via la passeggiata in bicicletta che è durata circa un paio d’ore e che, dopo Madonna del Passo, ha toccato altre sei chiese di Avezzano: Spirito Santo, San Rocco, Cattedrale, San Giovanni, S. Pio X, Don Orione. Una volta tornati al punto di partenza, i partecipanti hanno preso parte alla messa celebrata all’aperto da don Vincenzo De Mario. Subito dopo tutti gli iscritti hanno ricevuto un sacchetto contenente la merenda e ai bambini è stato offerto anche lo zucchero filato. “Mi è piaciuto davvero tanto stare insieme a tante persone” racconta Gabriele, uno dei bambini presenti. “Una passeggiata in bici a misura di famiglia” spiega Luigi, il papà di Gabriele “I bambini non si sono stancati perché erano previste delle brevi soste per ogni chiesa visitata“.
L’evento si è concluso con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza. Tre i premi messi in palio: una bicicletta, un orologio e una maglietta. Gli organizzatori possono dirsi sicuramente soddisfatti del riscontro ottenuto: il cielo è stato sereno, bambini e adulti hanno partecipato con entusiasmo e l’adesione al Giro delle Sette Chiese in bicicletta è stato considerevole.