Grande successo per il progetto “Lo Sport siamo noi” a Tagliacozzo

Tagliacozzo – La Città di Tagliacozzo ha patrocinato il progetto nazionale “Lo Sport siamo noi”, organizzato sul Territorio comunale dal Centro sportivo educativo nazionale (C.S.E.N.) e da “Sport e Salute”, enti riconosciuti dal C.O.N.I. e dal Governo nazionale, con grande affluenza ed entusiasmo di molti ragazze e ragazzi locali.

Il progetto, che in questi giorni sta volgendo al termine, prevede attività ‘indoor’ e ‘outdoor’ con particolare attenzione all’inclusività delle diversità e all’aspetto “Green” per il rispetto dell’ambiente. Le associazioni sportive che hanno partecipato all’iniziativa sono la Dynamica Fitness Club e Atarashi Taiyo Karate, entrambe con sede presso il Centro sportivo “Luca Poggi” di Tagliacozzo.

Anche l’istituto Onnicomprensivo “Andrea Argoli”, su impulso della Dirigente scolastica Prof.ssa Clementina Cervale, ha patrocinato e supportato l’iniziativa, che ha visto coinvolti 65 ragazzi, in età compresa tra i 4 e i 12 anni.

Piena soddisfazione da parte degli organizzatori e degli istruttori: il Prof. Roberto Buzzelli della Dynamica Fitness Club e il maestro Gianni Iacoboni, tecnico del C.S.E.N, che hanno considerato ampiamente conseguiti gli obbiettivi proposti e cioè lo sviluppo dell’autocontrollo nei soggetti che hanno imparato a praticare l’arte marziale del Karate, il ‘Fairplay’ come rispetto di sé stessi e dell’avversario, nonché il rispetto delle regole per il completo sviluppo psicofisico dell’atleta. Un sentito ringraziamento è stato espresso a tal riguardo anche al Maestro Agostino Toppi Coordinatore Regionale Karate Abruzzo.

Il C.S.E.N. acquisiti i positivi risultati, ha inteso donare 100 metri quadrati di nuovo Tatami, cioè la tradizionale pavimentazione giapponese e altre attrezzature didattiche e sportive per la pratica del Karate e di altre arti marziali. Dato il successo dell’iniziativa, gli organizzatori ne proporranno di nuove nei prossimi mesi: “Andiamo avanti con spirito sportivo fattività e ottimismo!” hanno dichiaro Buzzelli e Iacoboni.

[Con liberatoria e autorizzazione per le foto con i minori da parte dei genitori (fonte: A.S.D. Dynamica Fitness Club di Tagliacozzo)]

Comunicato stampa Comune di Tagliacozzo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Giovanni Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Del Grosso Pasquale

Redazione contenuti