Grande successo per la III edizione di “Capistrello Classica”, soddisfazione della pianista Di Marco

Capistrello – Lo spettacolo “fra… Intendimenti d’amore” che si è tenuto venerdì 31 luglio a Capistrello nell’ambito della rassegna curata dal Maestro Valentina Di Marco coinvolgendo artisti dal valore indiscusso ha letteralmente incantato il numeroso pubblico presente.

Il “Mars Ensemble trio“, nato nel 2017 vanta una lunga collaborazione con l’attore Siravo (insignito a Luglio scorso del premio Flaiano alla carriera) che proprio con questo spettacolo ha già ottenuto molti consensi dalla critica.
Il trio composto dalla pianista e organizzatrice Di Marco, il soprano Chiara Tarquini, il maestro di clarinetto Paolo Giordani in collaborazione con il tenore Benedetto Agostino ha fatto da colonna sonora alle declamazioni del famoso attore, regista e doppiatore italiano Edoardo Siravo.

Il titolo del recital “Fra…intendimenti d’amore” ideato dallo stesso Siravo con le musiche scelte dall’ensemble spaziano dalle più famose arie d’opera dei grandi compositori classici (Bizet, Puccini, Verdi…) fino al repertorio contemporaneo di De Curtis e Morricone. Proprio per ricordare la recente scomparsa del compianto maestro Morricone, il trio nel corso del recital ha voluto omaggiarlo con alcune delle sue più famose composizioni.

Inoltre, ad apertura della serata è stato proiettato il video “Musica per la vita”, progetto realizzato a distanza dal Mars Ensemble durante il periodo del lockdown per ricordare i tristi mesi della pandemia (https://tinyurl.com/y2aqhpt3)

Grande soddisfazione del maestro Di Marco, come lei stessa ha specificato ad apertura del concerto: “lo
scopo della sua attività didattica e concertistica è quella di diffondere, soprattutto tra i giovani, la musica
colta”

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti