Avezzano – Una serata all’insegna della musica rock e non solo, tra stand di cibo e bevande e la bella piazza di Borgo Via Nuova a fare da sfondo ad un evento che, per il secondo anno consecutivo, ha regalato emozioni e divertimento: il Borgo in Rock Fest, anche ieri sera, non ha deluso le aspettative dei tanti presenti, grazie al lavoro certosino del direttore artistico Francesco Torge e della Pro Loco, con il presidente Valerio De Sanctis.
Tanti gli artisti che si sono esibiti, locali e non, che hanno incantato con brani d’autore e rivisitazioni: dalla marsicana Tamara Macera (in arte Calliope), al gruppo rock Humana, dai Sound Zero, band molisana, che con la loro performance hanno lasciato tutti incantati ai Mosaiko, gruppo che vanta un mix di generazioni con Marco Lustri alla voce. E poi la giovanissima Shuamy, 18enne di Napoli, che con chitarra e pianoforte, ha interpretato alla perfezione canzoni da pelle d’oca, come la splendida ‘Caruso’. Si è esibita anche Chiara Hudson, giovane aquilana, che con la sua energia è riuscita a trascinare i presenti come fece nella scorsa edizione.
Infine, non per ultimo, è salito sul palco Francesco Torge che, prima di cantare, ha sottolineato come l’evento sia stato organizzato senza aiuti esterni, solo con le forze e le finanze della Pro Loco locale.
L’evento, presentato da Veronica Di Giovanni per il secondo anno di fila, ha riscosso molto successo tanto che si pensa già ad organizzare la terza edizione: w il rock, w la musica, w le idee.
Reporter Manuel Conti