Grande successo per lo show “Natalent 2019” dell’Istituto comprensivo Mazzini-Fermi: ecco i vincitori

Avezzano – Grande successo e larga partecipazione di pubblico per l’edizione 2019 di “Natalent” il varietà con protagonisti gli alunni della primaria e della secondaria della scuola Mazzini-Fermi. Per la primaria, al primo posto, ex equo per tre dei concorrenti che hanno totalizzato 22 punti: Flavia Di Domenico (5^ , che ha interpretato la canzone “A parte te”, Luca D’amico (5^ A Persia), che ha ballato la breakdance e il gruppo danza (5^A Mazzini), composto da: Benedetta Maceroni, Ludovica Neri, Linda Marchione ed Elio Santucci. I ballerini hanno interpretato un brano tratto dal musical Grease. Per la secondaria invece, primo classificato è risultato il giovanissimo Emanuele Bracone che ha conquistato pubblico e giuria con il monologo sull’amore di Roberto Benigni. Bracone frequenta la 1^ D della secondaria Fermi e ha totalizzato 24 punti.

Al secondo posto la coppia formata da Ilaria basile della classe 1^C e Raffaele Restaino della 1^ E. I due interpreti in erba, hanno cantato il brano “Vivere “ di Laura Pausini, racimolando 22 punti. Terzi classificati a pari merito, Valentina Mastroddi della 1^ C che ha interpretato il brano “Eppure sentire” arrivando a 20 punti e Marco Pinchera della 3^ A, bravissimo pianista che ha suonato “Per Elisa” 20 punti. Lo spettacolo, organizzato dalla scuola diretta da Fabiana Iacovitti, dirigente scolastico dell’Istituto Mazzini-Fermi, è stato brillantemente presentato da Luca Di Nicola. Facevano parte del comitato organizzatore i docenti: Cristina Ardizzone e Roberta Rea coadiuvate dal comitato organizzatore degli alunni. La scenografia è stata realizzata dagli alunni coordinati dal prof. Marco De Foglio.

Le coreografie e i balletti invece sono stati ideati dalla professoressa Annalisa Espulsi. Al coordinamento del coro inoltre, hanno lavorato gli insegnanti Andrea Adinolfi e Margherita D’Onofrio. Il servizio videofotografico è stato realizzato dal prof. Franco Olivieri. Tra una performance e l’altra degli alunni, si è esibita Laura Fantauzzo in qualità di ospite . “Siamo molto soddisfatti per l’ottima riuscita del nostro evento-dichiarano all’unisono la preside Fabiana Iacovitti, gli insegnanti organizzatori e i collaboratori-ciò ci sprona a fare sempre meglio. Grazie e congratulazioni ai ragazzi e a quanti, aiutandoci, hanno impreziosito lo spettacolo”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti