Avezzano – Nuova condanna per D.S.N. e D.S.P., nonché per D.R.M. ai quali veniva contestato il reato di gravi lesioni nei confronti di un cittadino magrebino verso la metà di Gennaio 2013, ove questi, all’interno del cosiddetto “Palazzaccio” di Avezzano, nella tarda serata, avevano modo di aggredire per futili motivi collegati ad un precedente diverbio intercorso con altra persona rimasta estranea alla vicenda l’allora ventiquattrenne, cagionandogli serissime lesioni al volto con frattura delle ossa nasali e con la diminuzione della funzione respiratoria.
Il Giudice del Tribunale monocratico di Avezzano, Dott.ssa Marianna Minotti, aderendo alle richieste del Pubblico Ministero, Dott.ssa Simonetti, e dell’Avvocato della parte civile Avv. Roberto Verdecchia, ha inteso condannare ad anni 2 e mesi 6 di reclusione il D.S.P. e ad anni 1 e mesi 6 di reclusione il D.S.N. e il D.R.M. con la liquidazione a favore della parte civile costituita della provvisionale oltre alle spese del giudizio.
I difensori degli imputati, Avv. Antonio Pascale e Avv. Umberto Paris, hanno già annunciato che ricorreranno in appello.