Concerto del gruppo rock “Three Generations” in Piazza Risorgimento ad Avezzano

gruppo rock "Three Generations"
THREE GENERATIONS

Avezzano – Per “Eventi Estivi Città di Avezzano”, martedì 9 agosto, alle 21,30, il gruppo rock “Three Generations“, rigorosamente marsicano, si esibirà in Piazza Risorgimento.

Molto attesi da un pubblico memore del loro elettrizzante concerto che, nel 2021, coinvolse ed emozionò i presenti ai giardini di Palazzo Torlonia, nel corso della”Settimana Marsicana”, i “Favolosi 6”, con una nuova formazione, attendono avezzanesi e marsicani sul palco centrale della Città. In caso di maltempo, l’evento avrà luogo nella struttura cittadina del Castello “Orsini – Colonna”. 

IL GRUPPO

il Professor Alessandro (Alex) Ciarelli, Chitarra: docente di Chitarra Moderna a Carsoli e già insegnante, dello stesso strumento, con successo, in una nota Scuola di musica avezzanese;

Ivan Bove, alla Batteria: artista molto richiesto dalle rock band; ben quotato, anche in virtù della sua partecipazione a “Sanremo Giovani”, dove ha superato la selezione con la compagine che è con lui. E’ il più giovane dei “Three Generations”: ha solo 19 anni!

Davide Pisegna, al Basso, ha un ruolo “particolare”, quello del cosiddetto “turnista”: in campo musicale, questa figura è d’appoggio ai cantanti più famosi. Davide riproduce spesso, con rara maestria, “pezzi” (“cover”), di Renzo Arbore.

Infermiere di giorno (appartiene a quella categoria di “Angeli” che si sono contraddistinti durante i periodi “caldi” della pandemia), di sera si trasforma in un “animale da palcoscenico”: è l’eccellente Antonio Scafati, “drago” delle Tastiere.

Alla Chitarra Ritmica Carlo Giovannone, docente universitario e funzionario ASL (nella vita di ogni giorno questi ragazzi lavorano “come tutti”; quando “entrano nel sogno”, esibendosi, è impossibile non accorgersi, però, di quanto la musica sia nelle loro corde).

La voce magnetica, vibrante, dalle notevoli doti interpretative, dalla magica espressività, morbida o aggressiva a seconda delle sonorità alle quali si adegua, creando ogni volta un mito, è quella del cantante Ivan Pisegna.

Le canzoni? In particolare quelle dei Nomadi e la musica leggera più bella di sempre.

Da non perdere: lasciamoci galvanizzare dai “Three Generations”, che la sera del 9  agosto, ad Avezzano, presentati dalla giornalista Orietta Spera, ci “daranno la carica”!

L’estate continua…

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi