Tivoli. Tragedia ieri sera sull’autostrada A24. Sono morti per le gravi ferite riportate, Guido Petrocchi e Gisella Venditti, noti rappresentanti di numerose associazioni.
L’incidente è stato causato da un tamponamento tra l’auto e un camion e c’è stato all’altezza del km 13+600, tra Tivoli e Castel Madama.
L’auto con all’interno Petrocchi e Venditti si è cappottata.
Il traffico è andato totalmente in tilt ed è stata subito istituita l’uscita obbligatoria a Castel Madama. Fino alla rimozione dei mezzi l’entrata accessibile è stata solo quella di Tivoli.
Sul posto, oltre al personale della Strada dei Parchi, anche gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.
Petrocchi era rappresentante dell’associazione Rosso Tutela e Assotutela, a difesa dei diritti cittadini ed era molto attivo anche in organizzazioni con lo scopo della difesa dell’Ambiente. È stato anche il presidente della Cna Pensionati di Avezzano. Insieme alla sua compagna Venditti sono stati i portatori di tantissime campagne a difesa dei diritti non solo delle persone ma anche degli animali, dell’Ambiente, della Natura. Due persone attive sui social, capaci di comunicare direttamente e con una cortesia che li ha sempre contraddistinti, che aveva creato intorno a loro un seguito rilevante di sostenitori.
Petrocchi e Venditti erano due persone molto vicine anche alla testata Terremarsicane. Ci coinvolgevano spesso nelle loro attività e nei convegni che organizzavano non solo in Abruzzo ma anche nel Lazio. Apprendiamo la notizia con dolore e facciamo le condoglianze alle famiglie.
Con la loro scomparsa noi tutti perdiamo due capisaldi per la difesa dei diritti civili.
BONELLI: CIAO GISELLA, CIAO GUIDO: L’ADDIO A DUE VERDI STORICI – “Ho appreso in questo momento che questa notte sono deceduti in un incidente stradale Gisella Venditti e suo marito Guido Petrocchi”. E’ quello che ha scritto poco fa sul suo profilo Facebook il coordinatore nazionale dei Verdi Angelo Bonelli e amico personale di Gisella e Guido in ricordo dei due verdi storici deceduti stanotte in un incidente stradale”. “Provo un dolore immenso per la scomparsa di due grandi persone, militanti dei Verdi e di molte associazioni ed impegnati da sempre nella difesa del parco dei monti Lucretili. Guido e Gisella erano impegnati contro lottizzazioni e speculatori che volevano aggredire le bellezze ambientali di quel territorio . Gisella e Guido ci mancherete tanto , tanto . Che tristezza !”.