San Benedetto dei Marsi – Abbiamo seguito con affetto la storia di Hanane, la donna di origini marocchine che era ricoverata presso l’hospice di Pescina a causa di un male che l’aveva colpita e che, proprio oggi, l’ha portata via. Hanane si è spenta serenamente nella sua casa in Marocco, dopo aver rivisto la sua bambina e riabbracciato la sua famiglia.
Il suo ultimo desiderio era stato proprio questo: tornare nel suo Paese e rivedere sua figlia prima che fosse troppo tardi. In tanti, a San Benedetto dei Marsi e non solo, si sono adoperati affinché l’ultimo sogno di Hanane potesse realizzarsi. La macchina della solidarietà ha lavorato alla perfezione e il 21 Novembre scorso la donna ha riabbracciato finalmente la sua bimba.
Oggi la notizia che, purtroppo, ci si aspettava: Hanane non c’è più. Nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta e di tutti coloro che l’hanno aiutata a realizzare il suo ultimo desiderio c’è una profonda tristezza ma anche la soddisfazione di averla supportata in ogni modo in questa ultimissima fase della sua vita.
“Orgogliosi di aver esaudito il tuo ultimo desiderio. Addio Hanane”, ha scritto con commozione Antonio Cerasani, il Sindaco di San Benedetto dei Marsi che, come altre persone, si era attivato con dedizione per fare in modo che Hanane potesse essere trasportata con uno speciale volo sanitario fino a casa. Alla famiglia di Hanane, alla sua bambina e a tutti i suoi amici giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione di Terre Marsicane.