I bambini di Pescasseroli piantano nuovi alberi, gli amministratori: “Un patto fra generazioni per la conservazione del pianeta”

Pescasseroli – Oggi è la Giornata nazionale degli alberi. In diversi paesi della Marsica, soprattutto nelle scuole, con i bambini, sono stati organizzati momenti di riflessione e di condivisione per sottolineare quanto sia importante la presenza degli alberi nei nostri territori.

Gli studenti di Pescasseroli, questa mattina, si sono messi al lavoro per piantumare nuovi alberi. Gli amministratori del paese marsicano scrivono: “Gli alberi hanno rappresentato e rappresentano un’importanza vitale per la vita degli uomini. Piantare alberi è simbolo di legalità, ricordiamo il nostro albero della legalità dedicato a Falcone e Borsellino, è simbolo di pace, è simbolo di civiltà.

Piantare alberi ci fa cittadini consapevoli, ci induce a coltivare la bellezza. Piantare alberi e un patto fra generazioni per la conservazione del pianeta. Tutti noi quest’anno abbiamo festeggiato così“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi