I bambini, le maestre e il Sindaco di Aielli salutano Nanda, “nonna, custode, babysitter”

I bambini

Aielli – Ci sono persone che, negli anni, all’interno di un paese, con il proprio lavoro, diventano piccoli pezzi di storia. È il caso della signora Nanda, collaboratrice scolastica della scuola d’infanzia di Aielli, che ha concluso la sua attività lavorativa in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico.

In una nota condivisa online, il Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, ha dedicato un saluto e un ringraziamento pubblico a Nanda. “Se la nostra scuola dell’infanzia è stata un’eccellenza” spiega Di Natale “è anche grazie al lavoro, alla presenza e al ruolo svolto da Nanda. Riduttivo definirla dipendente. Negli anni è stata nonna, custode, babysitter. Il suo affetto e la sua disponibilità hanno reso meno traumatico il distacco tra genitori e figli al primo anno“.

Continua il primo cittadino: “In lei i nostri figli hanno visto una figura materna, un porto sicuro. Per me è stato punto di collegamento con l’istituto e i suoi bisogni. Mancherai a tutti, per questo ieri, durante la festa di chiusura dell’anno scolastico, le lacrime bagnavano gli occhi dei presenti“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti