Luco dei Marsi – I bimbi che frequentano la scuola delle Suore Trinitarie “M.T. Fatato” di Luco dei Marsi, la scorsa settimana, hanno intrapreso un’esperienza tutta nuova che li ha portati a visitare il territorio marsicano, per conoscerne la storia e apprezzarne la bellezza.
Grazie alla rappresentante d’istituto Roberta Venditti, i bambini hanno visitato l’emissario del lago Fucino a Capistrello e, a seguire, si sono spostati nel borgo di Pescocanale per ammirare i colorati murales che abbelliscono le vie del paese.
“È stata una giornata all’insegna della curiosità, entusiasmo e tanta gioia” si legge in una nota condivisa online. A seguire i ringraziamenti della maestra Fidalba Guercioni “alla dirigente scolastica, Suor Celestina, al sindaco Francesco Ciciotti e all’Amministrazione Comunale di Capistrello, Proloco di Capistrello, Associazione Lenatorte APS, AVIS di Pescocanale, alle rappresentanti Stefania Paris e Olimpia Amadoro e un grazie di cuore ai miei piccoli alunni che mi rendono ogni giorno sempre più orgogliosa“.