Avezzano – La Fondazione Anffas Avezzano “Giovannino Di Pangrazio” ha celebrato l’Epifania con un’iniziativa originale e “green“, mettendo al centro la biodiversità del territorio e vedendo come protagonisti i Carabinieri della Biodiversità di Castel di Sangro.
Quest’anno, la Befana ha portato un carico speciale di conoscenza e consapevolezza ambientale. I ragazzi di Anffas di Avezzano hanno potuto osservare da vicino le orme e gli scheletri delle teste degli animali che popolano il nostro territorio, come lupi, alci e altri abitanti dei boschi.
Un’esperienza educativa che ha combinato la magia dell’Epifania con il rispetto e la conoscenza dell’ambiente. Fondamentale e preziosa l’opera dei Carabinieri della Biodiversità di Castel di Sangro che hanno contribuito a dare a questa festa della tradizione italiana un’impronta decisamente ecologica. Grazie al loro intervento, l’evento ha assunto un significato più ampio, promuovendo il rispetto per l’ambiente e la conoscenza della fauna locale.
Fondazione Anffas Avezzano ha offerto una prospettiva innovativa sulla tradizionale festa della Befana, trasformandola in un’occasione per educare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della biodiversità e della tutela del nostro patrimonio naturale.