Celano – I vincitori della settima edizione del premio della città di Celano “Giuseppe Corsi” sono i fratelli Mariano ed Enzo Filippetti e il giovane Nunzio Cleofe.
Il sindaco Santilli: “Mi rallegro e mi complimento con loro, persone che stimo e rispetto, maestri di musica che meritavano ampiamente questo riconoscimento per la passione e l’amore che hanno e che trasmettono per la musica da sempre.
Inizia ad essere ambito il premio “Giuseppe Corsi” ed era quello che ci prefiggemmo anni fa quando lo si creò insieme alla splendida associazione corale di amici “Giuseppe Corsi”.
L’istituzionalizzazione in consiglio comunale all’unanimità del premio, i patrocini di Camera, Senato, Regione e Provincia, sono la dimostrazione plastica che la città di Celano, ha avuto una visione futuristica positiva e di investimento nel campo musicale, con la riscoperta di un personaggio fino all’epoca noto a pochi e con tantissimi giovani che si sono avvicinati in numero sempre più considerevole negli anni alla musica.
La musica è ben radicata nel nostro tessuto sociale e penso che lo sarà per molto tempo ancora, visti i tanti talenti musicali che abbiamo e che continueremo ad avere“.