Celano – Venerdì sera presso l’Auditorium Enrico Fermi si è tenuto la 32a edizione di San Remo Rock. Molti gli ospiti di spessore che erano presenti, a cominciare da Angelo Valsiglio, Ricky Portera, Valentina Carati, Cinzia Dominguez, Simone Gamberi e dagli EkynoxX. Sono state otto, invece, le band che si sono avvicendate sul palco, ciascuna presentando due brani. I nomi delle band erano: Tanto rumore per nulla, Crabby’s, La fabbrica di wafer, Bad medicine, Gradisca, Maxwell Pies, Matteo Farge e gli zingari del bosco, Sound Zero. Alla fine dell’ evento non è stato facile per i giudici della giuria, tra i quali vi era Ricky Portera, scegliere un vincitore. Prima classificata è arrivata la band Maxwell Pies composta da giovani ragazzi marsicani: Giovanni Ridolfi ( voce), Matteo Di Domenico ( chitarra), Giordano de Amicis ( basso), Mirko Felli (batteria).
Al secondo posto si sono piazzati i Gradisca e al terzo, a pari merito, due band: i Sound Zero e i Matteo Farge e gli zingari del bosco. Sono stati, inoltre, ripescati i Bad medicine. Queste cinque band avranno l’onore di suonare a giugno sul palco dell’Ariston.
È stato un evento molto emozionante per cui dal palco molti sono stati i ringraziamenti all’amministrazione comunale celanese che lo ha organizzato e che era rappresentata, durante lo spettacolo, dall’assessore alla cultura Tony Di Renzo.
<< Serata stupenda. C’è stata molta qualità sul palco>> ha dichiarato Tony Orlandi, manager dello spettacolo ed esclusivista del marchio San Remo Rock per la regione Abruzzo.
Terza pagina
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora
Il palazzo degli Onofri a Tagliacozzo
Ermanno Salvatore