I migranti in arrivo a Ortona saranno collocati in strutture presenti nelle province abruzzesi

Abruzzo – Come annunciato un paio di giorni fa, entro la giornata di oggi, verosimilmente in tarda serata, giungerà nel porto di Ortona, in provincia di Chieti, la prima imbarcazione con migranti a bordo destinata ad approdare in Abruzzo. La macchina dell’accoglienza è già stata predisposta e a breve si metterà all’opera per accogliere i 38 migranti trasportati dalla nave Aita Mari dell’Ong spagnola Salvamento Maritimo Humanitario.

Una volta sbarcate, le persone giunte a Ortona saranno ricollocate in strutture presenti nelle quattro province abruzzesi. Sette di loro sono destinati alla provincia dell’Aquila e andranno in una struttura che si trova a San Demetrio Ne’ Vestini. In previsione dell’arrivo dei migranti dell’Aita Mari, il sindaco di Ortona, Leo Castiglione, gli scorsi giorni, ha preso parte a un sopralluogo operativo condotto dalla Prefettura di Chieti con il Comando della Capitaneria di Porto e tutti i soggetti interessati per preparare l’accoglienza dei migranti che sbarcheranno nel porto cittadino.

LEGGI ANCHE

Primo sbarco di migranti in Abruzzo, il porto di Ortona si prepara ad accogliere la nave Ong Aita Mari con 38 persone a bordo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi