I ragazzi del Marsicamp 2024 portano la lettura nel Comune di Carsoli

I ragazzi del Marsicamp 2024 portano la lettura nel Comune di Carsoli

Carsoli – Il Comune di Carsoli, come spiega la sindaca Velia Nazzarro, ha accolto con entusiasmo i giovani partecipanti al Campo Internazionale di volontariato Marsicamp 2024, promosso da “Bibliomondo – Il Mondo in una stanza“. Questo progetto, finalizzato alla diffusione delle opportunità di lettura, ha guidato i ragazzi nella realizzazione di scaffali in cartone e materiali riciclati da posizionare nei luoghi pubblici.

Tra questi, uno dei più belli è stato collocato nell’atrio del Comune, dove è stato creato un vero e proprio “scaffale del libero scambio“. Ognuno di noi potrà prendere un libro o portarne uno, in un gesto di condivisione e di amore per la lettura. La Sindaca ha espresso la sua gratitudine ai ragazzi e a “Il Mondo in una stanza” per questa bellissima iniziativa. 

Grazie a questi meravigliosi ragazzi, grazie a Il Mondo in una stanza per la bellissima iniziativa“, ha scritto la Nazzarro “Insomma, facciamo viaggiare i libri e noi viaggeremo insieme a loro con il Cuore e con la Mente“. Speriamo che questo progetto possa essere un esempio per altre iniziative simili e che la lettura possa continuare a essere un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo della società.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri