I ragazzi dell’Istituto “Galilei” di Celano hanno svolto servizio presso la mensa Caritas di Avezzano

Celano – Mettersi al servizio degli altri, lavorare gratuitamente per offrire qualcosa di buono e di necessario come un pasto: è questo lo spirito che ha animato un gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Galileo Galilei” di Celano che hanno deciso di recarsi, come volontari, presso la cucina della Caritas di Avezzano e di darsi da fare per preparare un pasto a chi è in difficoltà e frequenta la mensa.

Il vescovo Giovanni Massaro aveva incontrato gli studenti lo scorso mese di febbraio e, nel corso del dialogo avuto con loro, li ha spinti a offrire il proprio contributo per migliorare il mondo comprendendo il valore della gratuità e del mettersi al servizio per il bene degli altri. I ragazzi hanno preso spunto da tali considerazioni e, con il permesso del dirigente scolastico Candeloro Di Biagio e della vicepreside Ivone Vittoriana, hanno prestato servizio nella mensa Caritas.

Gli studenti hanno trascorso così una mattinata molto speciale, mostrando solidarietà e vicinanza nei confronti di chi vive una situazione di fragilità. Un atto di generosità ma anche di confronto e di crescita che li rende fautori di quel “miglioramento del mondo” di cui il vescovo Massaro aveva parlato loro.

(Foto di Rebecca Melchiades De Assunçao Junior)

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi