Le atrocità e la disumanità della guerra attraverso gli occhi smarriti di una bambina. In un piccolo borgo di montagna, una bambina diventa la testimone innocente di questa follia e cerca di dare un senso al caos che la circonda. I suoi occhi, immagine di un’infanzia rubata, catturano la brutalità della guerra, ma anche la speranza che rinasce tra le macerie.
Un’opera che, creando mondi complessi, mescolando realtà e fantasia, promette di catturare l’immaginazione dei lettori con una trama avvincente che spazia tra epoche diverse, esplorando temi quali l’amore, il dolore, la perdita e la liberazione. I segreti di Mathilda di Nazario Cotturone è disponibile, nelle versioni cartacea ed ebook, al seguente link: https://www.amazon.it/I-segreti-Mathilda-Nazario-Cotturone/dp/B0DX3FR5D3/ref=tmm_pap_swatch_0
È la primavera del 1944, la guerra infuria e gli Alleati avanzano inesorabili, costringendo i Tedeschi a una ritirata disperata verso nord. Nella primavera 2018. Joanna Matilda Garcia, medico volontario in Africa, è una donna tormentata da un passato che non riesce a decifrare. La notizia della morte della nonna la riporta in Italia, nel cuore di quella casa che custodisce segreti gelosamente nascosti. La lettura di un manoscritto la porta a confrontarsi con i segreti inconfessabili della sua famiglia. L’esistenza tormentata e l’amore spezzato della nonna, le faranno recuperare le sue radici e liberarsi, così, dai fardelli del passato.