Avezzano – Il Gip Daria Lombardi ha disposto, su richiesta del Pm Maurizio Maria Cerrato, la misura cautelare del divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dalle vittime, a carico di un avezzanese di 25 anni.
Il giovane, difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro, è già finito sotto processo per aver toccato il fondoschiena di alcune donne e per questo, nei mesi scorsi, è balzato agli onori della cronaca come “il palpeggiatore seriale”.
La misura cautelare stavolta è scattata per il reato di stalking. Le vittime sarebbero i componenti di un intero nucleo familiare, vicini di casa dell’aggressore.
L’indagato, secondo l’accusa, avrebbe aggredito le vittime quasi quotidianamente con minacce, insulti e calci alla porta di ingresso. In una occasione, avrebbe detto al padre dei bambini “i tuoi figli stanno facendo rumore, ti aspetto fuori e ti ammazzo”.
In altre occasioni, l’aggressore se la sarebbe presa con la moglie, dandole della poco di buono anche davanti ai figli e al marito. Uno dei componenti del nucleo familiare, per lo stress e il trauma dovuto alla situazione, avrebbe intrapreso un percorso di supporto psicologico.
L’ordinanza del gip ha disposto anche che l’aggressore si allontani dalla abitazione. Per il prossimo 13 settembre è prevista l’udienza per l’interrogatorio di garanzia.