La CEI, Conferenza Episcopale Italiana, ha espresso vicinanza e preghiera per il Santo Padre Francesco, ricoverato presso il policlinico “Gemelli” di Roma a causa di una polmonite bilaterale da sabato 14 Febbraio. La situazione clinica di papa Francesco è emersa come delicata.
“Nell’affidare al Signore l’operato dei medici e del personale sanitario, ci stringiamo al Santo Padre con affetto, invitando le comunità ecclesiali a sostenerlo con la preghiera in questo momento di sofferenza“, scrivono i Vescovi italiani in una nota diffusa online.
Il Santo Padre, da sempre vicino ai malati e ai sofferenti, si trova ora lui stesso in un momento di fragilità, suscitando un’ondata di affetto e solidarietà da parte dei fedeli di tutto il mondo. L’auspicio è che papa Francesco possa presto ristabilirsi e riprendere il suo instancabile servizio pastorale.
In questo tempo di attesa e speranza, la Chiesa italiana si stringe con fede attorno al Papa, confidando nell’intercessione del Signore e nella forza della preghiera comunitaria.