Ictus cerebrale: ad Avezzano meeting sulla multidisciplinarietà nelle procedure di rivascolarizzazione

18 e 19 Aprile presso la sala convegni dell’Hotel della Piana
Agisci in fretta l'ictus non aspetta

Avezzano – La multidisciplinarietà nelle procedure di rivascolarizzazione dell’Ictus Cerebrale al centro dell’incontro scientifico-formativo atteso i prossimi 18 e 19 aprile ad Avezzano, presso la sala convegni dell’Hotel della Piana.

La due giorni, ad alto contenuto didattico, fa parte di un intensa attività formativa e scientifica svolta dalla UOC di Naurologia e Stroke Unit del p.o. di Avezzano nel contesto dell’attività delle società scientifiche di riferimento, sia nazionali che internazionali. L’evento in oggetto definirà una gestione a carattere interdisciplinare del trattamento medico dell’ictus ischemico inteso nell’ottica della natura soggettiva di ciascun approccio.

Sarà valutato se e come è necessario riconoscere un “limite” alla terapia, garantendo al paziente la migliore adeguatezza gestionale, soprattutto in riferimento all’outcome, del paziente grande anziano e del paziente critico, inteso come l’insieme dei parametri che consentono di valutare e descrivere la condizione di salute del paziente attraverso la sua stessa percezione. In occasione del convegno saranno inoltre indagati, con particolare attenzione, i contesti clinici dell’Ictus emorragico e la Reverse-Therapy.

Responsabili scientifici dell’evento la Prof.ssa Simona Sacco, direttore U. O. C. Neurologia e Stroke Unit P.O. “S.S. Filippo e Nicola” di Avezzano, e i Dirigenti Medici, il dott. Berardino Orlandi e la dott.ssa Federica De Santis. Saranno presenti esperti delle maggiori strutture sanitarie nazionali che si occupano di Ictus.

Treatment Team: i professionisti accreditati – L’evento è accreditato per un ampio ventaglio di professionisti (previsti 11 crediti ECM): Fisioterapista, Logopedista, Infermiere, Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapista Occupazionale e Medico Chirurgo (Inteso per le discipline di Anestesia e Rianimazione, Angiologia, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Continuità Assistenziale, Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, Geriatria, Medicina di Comunità, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Generale – Medici di Famiglia-, Medicina Interna, Neurochirurgia, Neurofisiopatologia, Neurologia, Neuroradiologia, Organizzazione dei Servizi Sanitari Di Base; Patologia Clinica – Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche e Microbiologia – e Radiodiagnostica).
(Di seguito il link per scaricare il programma: https://www.h-solution.eu/download/3699/?tmstv=1679316911)

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti