Ignoti vandali danneggiano il monumento ai caduti di tutte le guerre di Capistrello 

CapistrelloNuovi atti di vandalismo a Capistrello, questa volta a farne le spese, qualche sera fa, il monumento ai caduti di tutte le guerre. La catena decorativa che cinge la base quadrata del monumento, collegando i quattro pilastri metallici a forma di proiettile, che racchiudono il gruppo scultoreo, è stata letteralmente spezzata. 

Il monumento si trova nella centralissima piazza Risorgimento, recentemente riqualificata con una spesa di oltre quattrocentomila euro, è costituito da  una colonna dorica eretta sopra un piedistallo, che ha, sulla sommità, un’aquila bronzea con le ali aperte. Davanti all’epigrafe che riporta il nome dei caduti, si trovano una corona bronzea  e un cannone.  

L’indignazione dei residenti si è subito propagata sui social ma pare che nessuno abbia visto gli autori dell’ignobile gesto. Già nel novembre scorso, l’amministrazione era stata costretta a riparare i danni provocati nei pressi del monumento ai caduti sul lavoro dove sconosciuti balordi avevano divelto alcuni lampioncini appena installati.  

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi