Il 12 Ottobre Pescococanale si veste d’arte per la Giornata del Contemporaneo con visite ai murales e storie di migranti

Il 12 Ottobre Pescococanale si veste d'arte per la Giornata del Contemporaneo con visite ai murales e storie di migranti

Capistrello – Sabato 12 Ottobre, il borgo di Pescococanale si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto in occasione della Ventesima Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani).

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Lenatorte APS, consentirà ai visitatori a immergersi in un percorso artistico e culturale che si snoda tra i vicoli del borgo marsicano, dove decine di murales raccontano storie di migranti e migrazioni.

Eravamo speranza e amore, sogni e disperazione, eravamo un cuore pulsante e una valigia di cartone“: queste parole, tratte da una delle opere presenti, sintetizzano perfettamente il tema dell’emigrazione, un fenomeno antico e attualissimo che l’iniziativa intende far riflettere.

La giornata prevede due visite guidate, alle ore 11:30 e alle ore 15:30, durante le quali sarà possibile scoprire il progetto EmigrArte e visitare la neonata Pinacoteca. Il ritrovo è previsto in piazza Don Pompeo Liberati, presso il banchetto Lenatorte. La durata di ciascuna visita è di circa 90 minuti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti