Celano – Venerdì 25 Ottobre, alle ore 11:00, in Via Vaschette a Celano, l’Associazione “La voce di una è la voce di tutte” ODV inaugurerà la sua “Endopank“, un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione sull’endometriosi, una patologia cronica invalidante che colpisce circa tre milioni di donne in Italia.
L’evento, che vedrà la partecipazione di diverse autorità locali, tra cui l’Assessore alla famiglia e alle Pari Opportunità del Comune di Celano, Divina Cavasinni, e l’Assessore alla Sanità, Antonella De Santis, rappresenta un’importante occasione per accendere i riflettori su una malattia spesso sottovalutata e per informare la cittadinanza sulle sue conseguenze.
Durante l’inaugurazione, saranno presenti anche l’Avvocato Silvia Morelli, Presidente del Consiglio Comunale di Celano, e Domenica Di Salvatore, Presidente Anffas Avezzano.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale per aver aderito con entusiasmo al nostro progetto e la nostra super tutor Tiziana Genito per lo straordinario impegno“, scrivono in una nota da “La voce di una è la voce di tutte“, organizzazione di volontariato per tutte le persone affette da endometriosi.
LEGGI ANCHE:
A Celano ci sarà una panchina gialla per sensibilizzare la cittadinanza sull’endometriosi