Civitella Roveto – La comunità di Civitella Roveto si prepara a celebrare un importante traguardo per la sua comunità religiosa: il 70° anniversario di sacerdozio di don Franco Geremia, della Parrocchia S. Giovanni Battista.
In occasione di questo significativo evento, previsto per il 9 Aprile 2025, il Comune ha emesso un’ordinanza che apporterà temporanee modifiche alla viabilità nel centro cittadino.
L’ordinanza, firmata dal Responsabile del Servizio competente, prevede il divieto di sosta in Piazza San Giovanni a partire dalle ore 8:00 di martedì 8 Aprile fino al termine delle celebrazioni del giorno successivo, mercoledì 9 Aprile.
Inoltre, mercoledì 9 Aprile, saranno in vigore ulteriori restrizioni. Dalle ore 14:00 fino al termine della manifestazione, sarà vietata la sosta anche in Via Corsetti.
Successivamente, a partire dalle ore 17:00 e fino alla conclusione dell’evento, sarà interdetto il transito veicolare sia in Piazza San Giovanni che in Via Corsetti.
L’ordinanza specifica che il transito sarà consentito unicamente ai mezzi delle forze dell’ordine e ai mezzi di soccorso, garantendo così la sicurezza e la gestione di eventuali emergenze.
Queste misure temporanee si rendono necessarie per permettere lo svolgimento in sicurezza degli eventi commemorativi organizzati dal Comitato dedicato.
L’amministrazione comunale ha ritenuto fondamentale adottare tali provvedimenti al fine di tutelare l’incolumità pubblica e garantire il regolare svolgimento delle celebrazioni in onore di don Franco Geremia.
LEGGI ANCHE:
Civitella Roveto si prepara a celebrare il 70° anniversario di sacerdozio di don Franco Geremia