Gioia dei Marsi – Sul Consiglio Comunale dello scorso 22 febbraio, il capogruppo Emiliana Longo e il consigliere di minoranza Antonio De Ioris replicano al sindaco Gianluca Alfonsi. Di seguito la nota stampa integrale:
“Come è noto non è nostra abitudine tediare la stampa e i social, ma la misura è colma.In Consiglio Comunale si è assistito all ‘ennesimo teatrino a cui ci ha abituato in questi mesi l’Amministrazione Alfonsi solo proclami, propaganda e scene folkloristiche con relativi applausi per l l’ennesima nomina in questo caso, Presidente e Vice Presidente del Consiglio, frutto di medagliette politiche da appuntare sul petto, gravante sulle casse comunali e quindi nelle tasche dei cittadini, che non fanno onore alla tradizione di serietà e sobrietà che ha sempre contraddistinto la Comunità di Gioia dei Marsi.
Il capogruppo di minoranza Emiliana Longo, avendo già votato contro, insieme con tutti gli altri colleghi di minoranza, in occasione dell”approvazione della delibera che modificando lo Statuto Comunale introduceva la figura del Presidente del consiglio, precisamente la n. 36 del 17.10.2022, riteneva coerentemente opportuno lasciare la sala durante le operazioni di voto per far procedere liberamente la maggioranza appiattita come sempre sulla volontà del Sindaco, per poi rientrare successivamente a discutere gli altri punti all ‘ordine del giorno.
In merito al fantomatico taglio dell ‘IMU (solo per alcune categorie dello 0,02%) si evince dal carteggio contabile fornito, evidentemente poco approfondito dagli stessi amministratori di maggioranza, che il minor peso sulle tasche dei cittadini è pari ad € 1.000,00( mille/00) totali suddiviso tra tutti i contribuenti. Praticamente solo fumo agli occhi dei cittadini rispetto alle promesse elettorali. Gioia si e sempre rialzata, ci riuscirà anche adesso”.