Il cantante aquilano 22:22 Matteo D’Innocenzo passa la prima selezione di X Factor 2021

L’Aquila – Si chiama Matteo D’Innocenzo ma il suo nome d’arte è 22:22. Si tratta di un giovane cantante aquilano che si è presentato alle audition di X Factor, il celebre talent show che mira a lanciare sul mercato discografico italiano nuovi artisti e nuove figure musicali.

Nella serata andata in onda ieri sera, davanti ai quattro giudici, Manuel Agnelli, Emma Marrone, Mika e Hell Raton si è presentato, indossando una camicia di forza, anche 22:22 con un brano rap sicuramente singolare. Infatti, il giovane aquilano invece di cantare usando parole “normali”, comunica attraverso i suoni: scrive testi basandosi sulla fonetica delle parole che sceglie col puro intendo di trasmettere sensazioni.

Il singolo presentato da 22:22 si intitola “Sick” ed è ispirato all’arte astratta oltre che alla corrente futurista di Marinetti. La sua singolare performance, basata su un linguaggio-non-linguaggio, è stata apprezzata dalla giuria di X Factor 2021 che ha promosso l’artista abruzzese che passerà alla prossima fase delle selezioni.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti