Pescina – Daniele Antonangeli, basso-baritono originario di Pescina, lo scorso fine settimana è stato impegnato sul palco del Teatro del Giglio di Lucca vestendo i panni di Don Giovanni, nell’omonima opera lirica in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart. Un notevole successo per il nostro Antonangeli che, grazie al suo talento, rende orgogliosi tutti i marsicani.
Lo spettacolo è basato su un nuovo allestimento andato in scena inizialmente presso il Teatro Verdi di Pisa nel gennaio 2020, poco prima della chiusura dei teatri a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19. La regia è firmata da Cristina Pezzoli, prematuramente scomparsa poco dopo questo Don Giovanni, e ripresa adesso da Luca Orsini.
Sul palco per il Don Giovanni, accanto a Daniele Antonangeli anche Sonia Ciani (Donna Anna), Francesca Cucuzza (Donna Elvira) e Federica Livi (Zerlina), Nicola Ziccardi (Leporello), Italo Proferisce (Masetto), Massimo Frigato (Don Ottavio) e Paolo Pecchioli (Il Commendatore). Oltre a otto danzatori del Nuovo BallettO di ToscanA.